Quantcast

Solaro, il sindaco Moretti: “Bisogna vaccinarsi per rendere il virus inoffensivo”

Nilde Moretti, sindaco del Comune di Solaro, invita i propri concittadini ancora non vaccinati ad accedere alla vaccinazione contro il SarsCov-2

Generica 2020

Sono ad oggi (26 agosto) sedici i cittadini positivi a SarsCov-2 sul territorio comunale di Solaro: secondo i dati forniti al sindaco dal portale di Ats, quattro dei 16 positivi sono minori, per la maggior parte da ascrivere a quattro nuclei familiari differenti.

“Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi – si legge nella nota diffusa dal Comune di Solaro -. Ricordiamo che per prenotarsi per la vaccinazione, i cittadini possono rivolgersi al portale di Regione Lombardia o al numero verde 800 894 545″.

«Come auspicato e preventivato, anche grazie alla vaccinazione, abbiamo trascorso un’estate tranquilla per quanto riguarda i contagi – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. Non per questo dobbiamo abbassare l’attenzione, perché solo con i corretti comportamenti e rispettando le buone norme di distanziamento e igienizzazione possiamo diminuire il rischio di una nuova crescita nelle prossime settimane».

«Negli ultimi giorni – continua il sindaco Nilde Moretti – Solaro ha superato l’80% di vaccinati almeno con la prima dose sulla popolazione target, in media con la Città Metropolitana e con i centri della zona di simili dimensioni. Ma voglio comunque chiedere a chiunque, per qualsiasi motivo, non si sia ancora interessato per la vaccinazione, di verificare subito la disponibilità attraverso il proprio medico o attraverso il portale di Regione Lombardia. Accedere al vaccino è molto semplice e più ci vacciniamo, maggiori possibilità abbiamo di rendere il virus inoffensivo non solo per noi e per i nostri familiari, ma anche per tutte quelle persone più deboli».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore