Quantcast

Leo Club e Croce Rossa di Saronno, doppia donazione e doppio ringraziamento

Un kit di primo soccorso del valore di 1000 euro e una donazione di 330 euro. Il denaro è stato raccolto grazie a diversi eventi benefici: "La sinergia tra le due realtà locali potrà creare sempre un valore positivo per i nostri concittadini"

Generica 2020

Doppio ringraziamento ufficiale a Leo Club Saronno da parte del Comitato locale di Croce Rossa Italiana di Saronno.

Con le tradizionali giornate in piazza durante le festività natalizie e pasquali, Leo Club Saronno ha raccolto abbastanza fondi da investire nell’acquisto di un kit di primo soccorso del valore di 1000 euro, composto da una barella a cucchiaio atraumatica in plastica, un fermacapo per barella, un set di steccobende a depressione, due zaini di emergenza e un sistema di cinture ragno.

Il kit è stato donato a Croce Rossa Saronno il 10 luglio alla presenza del presidente del Leo Club Saronno, Marta Sciuchetti, del nostro della Cri saronnese, Orlando Chiariello, e di altri volontari di entrambe le associazioni.

«Ricevere queste donazioni, che forniscono supporto alle molteplici attività che la Croce Rossa svolge sul territorio per la comunità saronnese, è sempre motivo di orgoglio e fonte di ulteriore stimolo a impegnarsi – commenta il presidente Chiariello esprimendo la gratitudine di tutto il Comitato -. A nome dei volontari tutti ringrazio il Leo Club Saronno per il sostegno ricevuto con la donazione dei presidi, sicuro che la sinergia tra le due realtà locali potrà creare sempre un valore positivo per i nostri concittadini».

E a distanza di pochi giorni dalla prima donazione, la sinergia tra le due associazioni si è ripetuta nuovamente: il 29 luglio, infatti, Leo Club Saronno ha organizzato un aperitivo presso il Garden Café di Castiglione Olona, i cui proventi di 330 euro sono stati investiti per supportare l’Area Sociale nell’acquisto di beni alimentari e di prima necessità diretti alle famiglie saronnesi meno abbienti: «Grazie di cuore a Leo Club Saronno: insieme siamo più forti!», commentano dalla Croce Rossa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore