Quantcast

Campionati italiani di nuoto, tre Juniores della Rari Nantes Saronno in gara a Roma

Per la Rari Nantes Saronno sono stati tre gli atleti che hanno ottenuto il pass per la partecipazione: Asia Villa, Alessandro Canti e Davide Ottoni

Generica 2020

Dopo un anno di stop, dal 4 al 7 agosto si sono svolti nella piscina del Foro Italico a Roma i Campionati Italiani di Categoria di nuoto.

Quest’anno è stata un’edizione con criteri di ammissione molto più stringenti, per limitare il numero degli ammessi rispetto al consueto. Per la Rari Nantes Saronno sono stati tre gli atleti che hanno ottenuto il pass per la partecipazione: Asia Villa, Alessandro Canti e Davide Ottoni.

Asia Villa, classe 2006, al primo anno della categoria Juniores, arriva agli italiani con ben sei medaglie conquistate ai Regionali. Gareggia nei 50, 100 e 200 rana e nei 50 e 100 farfalla. Il suo migliore piazzamento è 12^ nei 100 rana. Tutte le gare le hanno consentito di fare esperienza e di confrontarsi con le migliori atlete nazionali.

Davide Ottoni, classe 2003, categoria Juniores, ha gareggiato nei 50 e nei 100 rana dimostrando grande grinta e determinazione. Lo stesso ha fatto Alessandro Canti, classe 2004, anche lui Juniores, nei 50 stile libero portando a casa un’ottima prestazione.

Il direttore tecnico Leonardo Sanesi commenta così l’evento: «È stata una trasferta tutto sommato soddisfacente: dopo un campionato regionale in grandissima forma, i nostri atleti hanno avvicinato i loro migliori tempi, per lo più scalando posizioni in classifica generale. Tanta è stata la voglia di normalità, che speriamo si concretizzi sempre più con la prossima stagione».

Ora le meritate vacanze, in attesa di ritrovare tutti gli atleti dei vari settori pronti a rientrare in vasca a settembre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore