Quantcast

Truffa via Sms, con il falso messaggio dall’Inps

La Polizia di Stato mette in guardia contro un nuovo raggiro

Avarie

La Polizia di Stato mette in guardia contro un nuovo raggiro, con un finto messaggio Inps.

“I truffatori inviano un sms con l’avviso che è stato effettuato un bonifico da parte dell’I.N.PS (S senza il punto) invitando a cliccare su un link” spiega la nota della polizia.

“Chi esegue le istruzioni si ritrova in una pagina dove sono presenti i siti delle principali banche italiane. A quel punto viene richiesto di entrare nella banca online con le proprie credenziali e il gioco è fatto. La procedura consente ai truffatori di avere accesso al vostro conto e di svuotarlo“.

Il consiglio, se vi capita, è di eliminare l’sms e denunciare l’accaduto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore