Quantcast

Saronno, il Comune attiva un progetto di pubblica utilità per la pulizia dei centri estivi sul territorio

Il Comune di Saronno informa in merito all'attivazione del progetto di pubblica utilità "Pulire per prevenire" per la pulizia e messa in sicurezza dei luoghi utilizzati come centri estivi sul territorio

Generica 2020

“Una collaborazione a tutto tondo è stata quella che quest’estate ha visto lavorare l’amministrazione comunale con le associazioni, gli oratori e le cooperative del territorio”.

Inizia così la nota dell’amministrazione comunale di Saronno in merito all’attivazione del progetto di pubblica utilità “Pulire per prevenire” per la pulizia e messa in sicurezza dei luoghi utilizzati come centri estivi sul territorio.

“I progetti di utilità collettiva (PUC) – si legge nella nota del Comune – vedono impegnati cittadini che usufruiscono del Reddito di Cittadinanza e che, per questo motivo, sono disponibili ad effettuare lavori e attività per il proprio Comune. Le sei persone selezionate per il progetto “Pulire per prevenire”, coordinate dalla cooperativa Dandelion, hanno affiancato il personale dipendente e volontario nelle attività di pulizia e sanificazione degli spazi della scuola e degli oratori, nonché nell’igienizzazione dei materiali utilizzati, così da rendere sicuri i luoghi e le aree che i bambini hanno frequentato quotidianamente dalla metà di giugno”.

«Abbiamo avuto l’opportunità, con i centri estivi, di dare il via libera a questi progetti per le sei persone coinvolte – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pagani – e ancora una volta ringraziamo chi ha lavorato con noi per rendere fattibile questa proposta».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore