Quantcast

Il punto sulle vaccinazioni, il fotovoltaico e il green pass nel podcast del 21 luglio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

green pass

Le principali notizie di mercoledì 21 luglio

Vaccino covid, più di 7 milioni di lombardi hanno ricevuto la prima dose

La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose. Lo ha spiegato  la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. Da  giovedì 22 luglio, i centri vaccinali lombardi aumenteranno di 50.000 posti le disponibilità complessive per prenotare la prima dose, che verranno effettuate a partire dal 29 luglio, per tutte le fasce di età.

Green pass obbligatorio per alcune attività e nuove regole per le restrizioni, il Governo si prepara a decidere

Il rialzo dei contagi e le previsioni sulle conseguenze che il dilagare della malattia potrà provocare anche in Italia, inducono il Governo a spingere sull’acceleratore delle decisioni che riguardano la certificazione verde (o green pass). Allo studio dell’imminente provvedimento del Governo ci sono soprattutto due aspetti: per quali attività rendere vincolanti il Green Pass  e come modificare le norme che fanno scattare le fasce di colore alle quali siamo stati ormai abituati.

Il camping Sette Laghi di Azzate è stato venduto

Dopo diverse sedute andate deserte il complesso immobiliare del Camping Sette Laghi di Azzate è stato venduto all’asta giudiziaria. Il compendio di via Madonnina al Lago, della superficie commerciale di oltre 62.000 metri quadri, è stato aggiudicato al prezzo di 1.110.000 euro. Ad aggiudicarselo  un imprenditore varesino, che ha battuto altri due concorrenti. Smantellata la vecchia struttura verrà realizzato un nuovo campeggio più moderno ed elegante.

Boom del fotovoltaico in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna

Elmec Solar, l’azienda di Brunello del gruppo Elmec che si occupa di installare gli impianti fotovoltaici residenziali e industriali, ha presentato la seconda edizione del Barometro del Fotovoltaico in Italia attraverso la classifica delle regioni e delle province con più impianti fotovoltaici installati. La regione che si è maggiormente distinta è il Veneto, seguita da Lombardia e dall’ Emilia-Romagna. Mentre tra le top 10 delle province più “solari” d’Italia sono Roma, Brescia, Treviso, Padova.

Due giorni “senza barriere” tra la Valcuvia e il lago di Varese

Sarà un fine settimana più animato del solito quello in arrivo: sabato 24 luglio sulla pista ciclopedonale da Cuveglio a Luino e domenica 25 intorno al lago di Varese. Protagonisti saranno persone con disabilità  provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino che parteciperanno alla terza edizione varesina del “Triride Tour”, organizzato dall’Associazione Freerider Sport Events in collaborazione con l’azienda marchigiana che produce motori elettrici da abbinare alle carrozzine. Due giorni senza barriere in cui oltre centocinquanta persone con disabilità ma non solo potranno muoversi insieme, immerse nella natura, promuovendo inclusione e territorio.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore