Quantcast

Gerenzano, grande festa serale per la fine dell’edizione 2021 dell’oratorio estivo

"Hurrà - giocheranno sulle sue piazze-" è il titolo che la FOM (Federazione oratori milanesi) ha scelto per quest'anno e tutte le quattro settimane sono state caratterizzate dal tema del gioco

Gerenzano, grande festa serale per la fine dell'edizione 2021 dell'oratorio estivo

Sì è conclusa venerdì 9 luglio con una grande festa l’edizione 2021 dell’oratorio estivo di Gerenzano. “Hurrà – giocheranno sulle sue piazze-” è il titolo che la FOM (Federazione oratori milanesi) ha scelto per quest’anno e tutte le quattro settimane sono state caratterizzate dal tema del gioco.

Galleria fotografica

Gerenzano, grande festa serale per la fine dell'edizione 2021 dell'oratorio estivo 4 di 12

Sono stati circa 90 i ragazzi iscritti dalla quinta elementare alla terza media, che sono stati divisi in cinque squadre corrispondenti ai cinque continenti: i ragazzi sono stati suddivisi in ulteriori gruppi e si sono sfidati nei vari giochi. Una trentina di giovani animatori hanno instancabilmente organizzato e giocato per quattro settimane con i ragazzi, 12 adulti coordinatori affiancati da suor Bertilla hanno monitorato le attività affinché tutto si svolgesse nel rispetto delle regole e in sicurezza.

Nelle ultime due settimane don Claudio è stato affiancato da don Paolo, prossimo responsabile della pastorale giovanile che prenderà il suo posto dal prossimo primo settembre – si legge nel comunicato della Parrocchia -. A conclusione di queste quattro intense settimane la festa finale è stata animata ed intervallata da brani cantati dal talentuosissimo ospite Carlo Pastori. Artista poliedrico, cantautore, comico e grande intrattenitore che con la sua simpatia e bravura è riuscito a coinvolgere tutti i ragazzi e anche il pubblico adulto presente al quale sono stati indirizzati diversi messaggi contenuti nelle canzoni dal testo brioso, ma anche profondamente significativo. Sono stati premiati durante la serata alcuni ragazzi che si sono distinti per qualche caratteristica e abilità e dopo la proiezione del video con le foto è stata premiata la squadra vincitrice: con 6.600 punti si è aggiudicata la coppa la squadra del Rugby appartenente al continente Oceania.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gerenzano, grande festa serale per la fine dell'edizione 2021 dell'oratorio estivo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore