Quantcast

Tanti auguri a don Cesare Catella, il parroco di Origgio compie 101 anni

Festa a Casa San Giorgio per il parroco, con una torta realizzata dalla Pasticceria San Francesco di Caronno Pertusella, per celebrare l’evento

Generica 2020

Festa a Casa San Giorgio per don Cesare Catella, che compie 101 anni. Una torta, realizzata dalla Pasticceria San Francesco di Caronno Pertusella, per celebrare il parroco, per tanti anni guida spirituale di Origgio.

Nel paese del Saronnese è arrivato nel 1946 da Clivio. Ordinato parroco del paese nel 1961 dopo essere stato coadiutore dei giovani dell’oratorio, ha festeggiato nel 2020 il 75esimo anniversario di sacerdozio con tanto di riconoscimento speciale e targa donatagli dal suo Comune di origine.

Ha conosciuto 3 papi ed è stato affianco alle famiglie e alla cittadinanza. Oggi è il parroco più anziano dell’intera Diocesi.

È stato promotore e artefice della realizzazione di Casa san Giorgio, la casa di riposo di Origgio, trovando insieme ai ragazzi dell’oratorio numerosi modi per racimolare i soldi necessari alla costruzione tra donazioni, eventi benefici e così via. L’iter che ha portato alla nascita della casa di riposo è raccontata in un libro, “Grappoli di ricordi”, disponibile sul sito di Casa san Giorgio.

Nei mesi di emergenza sanitaria ha anche affrontato e sconfitto il coronavirus.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore