Quantcast

Cislago, trova un portafogli pieno e lo consegna alla Polizia locale

È quello che è successo mercoledì 30 giugno ad Anwar Matubar: mentre da Legnano si recava al lavoro in bicicletta a Cislago, ha trovato per terra un portafogli nei pressi di un distributore di benzina a Rescaldina

Generica 2020

Trova un portafogli per terra e lo restituisce alla Polizia locale. È quello che dovrebbe essere considerato normale e che è successo ad Anwar Matubar, 35enne originario del Bangladesh, mercoledì 30 giugno quando mentre come tutte le mattine si recava in bicicletta al lavoro da Legnano a Cislago, nei pressi di un distributore di benzina a Rescaldina ha notato un portafogli per terra.

Poco prima una giovane donna, residente a Legnano, fatto benzina aveva accidentalmente lasciato sul tetto della propria auto il borsellino, che quindi era finito per terra. Così, recuperato l’oggetto, una volta giunto sul posto di lavoro l’uomo ha contattato il comandante della Polizia locale del paese Marco Cantoni, che ha provveduto a rintracciare la legittima proprietaria e a consegnarle il portafogli.

«Non erano soldi miei che ho guadagnato io con il mio lavoro, quindi ho voluto subito restituire tutto» ha spiegato Anwar, che da dieci anni lavora come venditore di fiori autorizzato all’esterno del cimitero di Cislago.

Felicissima di aver ritrovato il proprio borsellino, Sara – il nome della donna – si è poi recata a Cislago per ringraziare di persona Anwar: «Da grandissima amante dei fiori, mi sono recata dove lavora per ringraziarlo del gesto e abbiamo scambiato quattro chiacchiere sui fiori e su quello che vende al suo banchetto – ha concluso la donna -. È stato molto gentile».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore