Quantcast

Pavimentazioni e marciapiedi: a Saronno due cantieri aperti nel mese di luglio

Il Comune di Saronno informa che da ieri, lunedì 5 luglio, la zona compresa tra via Padre Monti e via Gianetti è interessata da due cantieri di lavoro

Saronno, ripartono anche i lavori

Il Comune di Saronno informa che da ieri, lunedì 5 luglio, la zona compresa tra via Padre Monti e via Gianetti è interessata da due cantieri di lavoro.

Il primo riguarda la sistemazione della pavimentazione nobile del centro cittadino: l’amministrazione saronnese intende ripristinare il manto stradale che caratterizza le vie e/o piazze del centro storico laddove le lastre di pietra naturale si sono deteriorate con il tempo. La piazzetta Schuster è già stata adeguata e da ieri la ditta incaricata è al lavoro in via Padre Monti.

Il secondo intervento è iniziato invece questa mattina e riguarda il marciapiede di via Gianetti. «Si tratta di lavori che mirano a rendere più sicuri i marciapiedi di alcune zone della città spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Novella Ciceroni – Abbiamo iniziato da via Toti e ora proseguiamo con via Gianetti, via Amadeo e via Ramazzotti: sistemeremo l’asfalto per coprire le buche e le crepe, ma anche i cordoli e le pendenze. Visto che abbiamo già presente il cantiere, ci occuperemo anche di far passare i cavidotti per la fibra e di effettuare la predisposizione per l’illuminazione pubblica».

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Per consentire lo svolgimento delle opere in programma, sono state necessarie due ordinanze stradali che regolamentino la viabilità per tutta la permanenza dei cantieri: nel tratto della via Padre Monti compreso tra via Portici e piazza Indipendenza sono vietate la sosta e la circolazione, mentre vengono garantiti il passaggio pedonale con percorso protetto e l’accesso alle abitazioni e alle attività commerciali; per quanto concerne la via  Gianetti, anche qui il transito è consentito solo ai residenti, mentre la via Tommaseo resterà a doppio senso di circolazione per la durata dei lavori ed è quindi stata qui interdetta temporaneamente la sosta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore