Quantcast

Pedemontana, Astuti (Pd) a Monti (Lega): “Anche Saronno subisce la pessima gestione della società”

Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti replica così ad Andrea Monti (Lega)  che sostiene che il percorso dell’autostrada procede in tempi ragionevoli

annuario 2015

«Anche Saronno subisce la pessima gestione di Pedemontana». Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti replica così ad Andrea Monti (Lega)  che sostiene che il percorso dell’autostrada procede in tempi ragionevoli.

«Non è così – afferma Astuti -. Pedemontana doveva collegare Saronno a Bergamo, evitando il traffico dell’area metropolitana milanese, e invece si ferma a Lentate sul Seveso. Un’incompiuta che purtroppo non stupisce. La relazione presentata dai vertici di Pedemontana in Commissione bilancio ha evidenziato tutti i limiti di gestione dell’opera. C’è ancora grande incertezza sul finanziamento. Entro inizio agosto dovrà essere individuato il soggetto bancario che finanzierà l’opera e pare esserci solo un gruppo interessato, che non ha però ancora formalizzato nulla, mentre si corre il rischio di perdere  gli sgravi fiscali  del valore di 400 milioni di euro se non sarà rispettato il cronoprogramma».

«Manca  – sottolinea Astuti – l’interlocuzione con i territori, sia con i sindaci che con le realtà produttive, sulle necessarie varianti del progetto. Ci si basa ancora su un progetto del 2009, ormai superato, soprattutto a livello di sostenibilità economica ed ambientale. Un pessima gestione della società   dunque di cui  anche  Saronno fa le spese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore