Quantcast

La Rari Nantes torna in vasca e lancia una raccolta fondi

Per resistere e ricominciare ora bisogna affrontare una nuova sfida e per questo l’associazione ha deciso di aprire una raccolta fondi online su GoFundMe

Rari Nantes torna ad allenarsi a Saronno

La Rari Nantes è tornata a casa. La squadra ha ripreso ad allenarsi nel suo storico impianto sportivo, dopo un lungo periodo di lockdown che ha costretto gli atleti ad una lontananza forzata.

Per resistere e ricominciare ora bisogna affrontare una nuova sfida e per questo l’associazione ha deciso di aprire una raccolta fondi online su GoFundMe e sulla piattaforma si legge: “Finalmente, da poco, siamo tornati a casa, ripartendo con entusiasmo e grande voglia di nuotare tutti insieme. Per continuare a fronteggiare le difficoltà economiche causate da questo pesante periodo ed auspicare un celere ritorno alla normalità, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto”.

La società Rari Nantes Saronno, da 43 anni, è un punto di riferimento per tutti i tesserati, ma anche per la Città di Saronno.
“Abbiamo affrontato sfide davvero faticose, ma siamo riusciti a rimanere tutti uniti.Nonostante queste criticità, non ci siamo fermati! La maggior parte delle attività sono state garantite presso altri impianti sportivi che hanno necessariamente comportato un grande dispendio economico”.

Nel video che la Rari Nantes ha realizzato per promuovere questa iniziativa, due generazioni vengono messe a confronto, Mario Buzzetti, 78 anni e Lara Fusetti, 10 anni anni. Entrambe hanno sottolineato la grande fatica fatta in questo periodo di fermo: “È come dire: oggi non mangerai”, racconta Mario. “A volte piangevo perché volevo tornare a nuotare – dice Lara – per me qui è come una seconda casa”.

La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/rnsaronno-better-together

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore