Quantcast

Basket C Gold, Saronno sconfitta in finale da Lumezzane: ultima speranza promozione gli spareggi interregionali

Partita tiratissima quella di sabato sera con l’Az di coach Tato Grassi capace di mettere in difficoltà Merlo e compagni, che allo scadere l’hanno spuntata per 75-71. Ora gli spareggi

Generica 2020

Non ce l’ha fatta la Robur Saronno contro la Virtus Lumezzane, squadra attrezzata per vincere che ha mantenuto le attese ed è volata in serie B insieme all’atra corazzata, l’Aurora Desio, che ha avuto la meglio su Borgomanero.

A Chieri non è stata un passeggiata per i bresciani però, messi in seria difficoltà dai ragazzi di coach Tato Grassi, bravi a restare in partita e a mettere anche la testa davanti agli avversari nel terzo quarto.

Nel finale combattutissimo sono le giocate del duo argentino Merlo/Gamazo e i liberi di Mastrangelo a determinare il successo di Lumezzane per 75-71, con una sanguinosa palla persa da Gurioli dopo un bel rimbalzo ad alimentare i rimpianti in casa Az Pneumatica.

Alla squadra sono arrivati i ringraziamenti della dirigenza e del sindaco Airoldi: «Siete i nostri eroi, avete giocato una partita spaziale e siete arrivati ad un tiro dalla vittoria e dalla promozione. È stata una finale clamorosa ed una stagione clamorosa in cui i senior hanno preso per mano i ragazzi, tutti guidati da coach Tato Grassi sino al massimo livello del basket regionale, portando pallacanestro di altissima qualità e tantissimo #talentoRobur in tutti i palazzetti della regione. Complimenti a Virtus Lumezzane e Aurora Desio per le meritate promozioni in Serie B al termine di una stagione davvero speciale!», è il messaggio postato dalla società sui social, mentre Airoldi ha scirtto: «Complimenti alla Robur Basket Saronno, che ha disputato la finale del campionato di serie C Gold, sfiorando così la promozione in serie B. Nonostante la sconfitta, a nome dei cittadini saronnesi mi congratulo con la società, l’allenatore e gli atleti per il cammino percorso in un’annata difficile, segnata dagli stop della pandemia. Ci riproveremo il prossimo anno: grazie Robur!».

Non è però finita qui. Per la Robur c’è la speranza degli spareggi interregionali da guadagnare sul campo.

Le vincenti dei due concentramenti saranno promosse.

Concentramento 1: Virtus Siena – College Basket Borgomanero e Nuova Pallacanestro Messina – Virtus Molfetta

Concentramento 2: Robur Saronno – Pescara Basket e Spezia Bk Club – Virtus Imola

Andata mercoledì 30 giugno, ritorno domenica 4 luglio, mentre l’eventuale turno successivo si giocherà mercoledì 7 e domenica 11 luglio.

Per le normative attualmente in vigore, il numero dei posti disponibili per gli spettatori all’interno del palazzetto sarà limitato a 100.

La società mette a disposizione l’indirizzo mail media@roburbasketsaronno.com per le prenotazioni. Nella richiesta bisogna indicare nome e cognome per il tracciamento.

Per le stesse normative sarà consentito l’ingresso solamente a persone con tampone negativo nelle ultime 48 ore o attestazione del ciclo di vaccinazione o certificato di guarigione dal covid negli ultimi sei mesi (documentazione da esporre all’arrivo).

L’orario è attualmente fissato alle 21, salvo modifiche concordate per agevolare il rientro degli avversari a Pescara.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore