Quantcast

Calcio, il Como neopromosso in Serie B acquisisce il centro sportivo di Mozzate

Un investimento importante che supera il milione di euro e che porterà il calcio professionistico alle porte di Saronno. Dalla stagione 2022/23 Mozzate diventerà la sede operativa del Como e centro di allenamento della prima squadra e del settore giovanile

Generica 2020

Una nuova casa alle porte di Saronno per il Como, il club calcistico neopromosso in Serie B dopo aver vinto il girone A di Serie C. Un investimento importante, che supera il milione di euro e che rappresenta un ulteriore e significativo passo nella direzione della crescita e della strutturazione del club nel calcio italiano.

Il Como 1907, assistito nel procedimento dall’avvocato Andrea Farano, ha infatti comunicato di essersi aggiudicato il Centro Sportivo di Mozzate, sito in via Libertà 1, diventandone proprietario. Il Como arricchisce così di valore lo sport saronnese, portando il calcio professionistico a pochissimi chilometri dal nostro territorio. 

La struttura si estende su un’area di circa 35mila metri quadrati ed è attualmente composta da due campi da calcio, una pista d’atletica, una palestra, spogliatoi, un bar/ristorante e altri locali che saranno adibiti a uffici.

A partire dalla stagione 2022/2023, in attesta dei lavori di rinnovamento dei campi da calcio e delle strutture adiacenti, Mozzate diventerà la sede operativa del club oltre che il centro di allenamento della prima squadra del Como 1907 e del settore giovanile.

«Con questo investimento, che permette alla società di dotarsi di un centro sportivo di proprietà, il Como vuole consolidare le proprie fondamenta e porre le basi per una crescita stabile e costante della società sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco», si legge nel comunicato della società.

«Siamo veramente felici ed orgogliosi – ha dichiarato Dennis WiseCEO del Como 1907 – Quello che è successo oggi è molto importante per il Club e dimostra ancora di più il nostro impegno verso il Como oltre che la volontà di costruire una società di livello. Essere proprietari di un centro sportivo rappresenta il punto di partenza per costruire un club solido, con una visione a lungo termine e una progettualità di ampio respiro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore