Quantcast

Al centro vaccinale di Saronno verso le 40 mila dosi inoculate

I saronnesi vaccinati sono, al 22 giugno, 21.940 con la prima dose (pari al 64,99% della popolazione target stimata in 33.758 persone), 9.611 anche con la seconda (28,47%)

Dentro l'hub vaccinale di Saronno

Al 22 giugno sono 38.023 le persone vaccinate all’hub vaccinale allestito all’ex scuola Pizzigoni di Saronno.

Attivo dallo scorso 12 aprile, il centro è coordinato dalla cooperativa Medici Insubria e funziona grazie alla collaborazione di oltre 60 medici di medicina generale del Saronnese19 infermieri dei reparti di Terapia intensiva, Sala Operatoria e Unità Coronarica dell’ospedale di Saronno e tantissimi volontari di Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri.

I saronnesi vaccinati sono, al 21 giugno, 21.940 con la prima dose (pari al 64,99% della popolazione target stimata in 33.758 persone), 9.611 anche con la seconda (28,47%).

La cooperativa Medici Insubria in questi giorni stava organizzando il lavoro per arrivare ad effettuare nel mese di luglio oltre 1000 inoculazioni al giorno, dovute a richiami di Pfizer e AstraZeneca. «Le cose sono recentemente cambiate a fronte dei problemi legati ad AstraZeneca – spiega Emanuele Monti, direttore della cooperativa -. Hanno lasciato il richiamo con Pfizer a 35 giorni e non più a 21 giorni, quindi a luglio non avremo più quelle settimane da oltre 1000 vaccinazioni al giorno.

Altra novità è che dal 25 giugno in Lombardia si potrà cambiare la data della seconda dose, con un preavviso di almeno sette giorni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore