Quantcast

Dall’11 al 13 giugno torna il BioBlitz al Parco delle Groane

Torna il tradizionale appuntamento con il BioBlitz, l’evento di educazione naturalistica e scientifica organizzato da Area Parchi per diventare esploratori delle specie animali e vegetali del Parco

Generica 2020

Si terrà dall’ 11 al 13 giugno e con una serie di attività in presenza l’ormai tradizionale appuntamento con il BioBlitz al Parco delle Groane, l’evento di educazione naturalistica e scientifica organizzato da Area Parchi, che in questa edizione vedrà la collaborazione dell’Oasi Lipu di Cesano Maderno che rientra nel territorio del Parco.

BioBlitz darà l’opportunità a tutti i cittadini, anche ai più piccoli, di diventare esploratori delle specie animali e vegetali che animano il Parco, accompagnati da esperti naturalisti.

L’iniziativa consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati così raccolti diverranno un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.

Per ulteriori dettagli e prenotarsi agli eventi in programma basterà scansionare il QR code presente alla pagina del parco http://www.parcogroane.it/dall11-al-13-giugno-torna-il-bioblitz-al-parco-delle-groane/

PROGRAMMA: 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore