Quantcast

Più sicurezza a Solaro, una nuova telecamera nel centro civico del quartiere San Pietro

La telecamera è un modello “Dome”, è stata installata nei giorni scorsi ed è già operativa. L’occhio elettronico è collegato alla centrale del comando della Polizia Locale

Generica 2020

Una nuova telecamera con visione panoramica è stata posizionata nella zona del centro civico del quartiere San Pietro-Carlo Porta di Solaro, all’incrocio tra via San Quirico e via Carlo Porta.

Durante gli incontri ed il confronto avuto con i responsabili del comitato di quartiere e con i residenti, è stata confermata anche dai cittadini la necessità di implementare la sorveglianza della zona attraverso l’ausilio di strumenti tecnologici avanzati.

La telecamera è un modello “Dome”, è stata installata nei giorni scorsi ed è già operativa. L’occhio elettronico è collegato alla centrale del comando della Polizia Locale.

«Abbiamo deciso di stanziare altre risorse per la videosorveglianza cittadina, in particolare per la zona di via San Quirico e via Carlo Porta, anche a seguito del proficuo confronto con i residenti – spiega Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale -. La collaborazione con i cittadini e con le realtà del territorio può aiutarci ad individuare con certezza quelle zone che necessitano maggiori sforzi. Sicurezza è anche individuare e dare i giusti strumenti alle forze dell’ordine».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore