Quantcast

Softball Serie A1, spettacolo ed emozioni nel derby tra Saronno e Caronno: la Inox Team vince e allunga in classifica

Una serata di grande softball al "Francesco Nespoli", tornato e riempirsi di pubblico e con il match terminato a notte fonda. Saronno si porta a casa una doppia vittoria sudatissima e consolida il primo posto nel girone

Generica 2020

Spettacolo ed emozioni nel big match della quarta giornata del Girone A del campionato di Serie A1 di softball. Il derby tra la Rheavendors Caronno e la Inox Team Saronno ha offerto una serata di grande sport sul diamante del centro sportivo “Francesco Nespoli” di Caronno Pertusella, tornato per l’occasione a riempirsi, finalmente, di pubblico.

La partita è stata giocata in notturna, con l’inizio posticipato dalle 18 alle 19.30 a causa dei forti rovesci improvvisi che hanno colpito anche il Varesotto nel pomeriggio di ieri, sabato.

La presenza di tifosi e appassionati sugli spalti, pur sempre nel rigido rispetto delle norme, è forse la nota più lieta di una serata in cui si è tornati a respirare quell’atmosfera calda e tipica delle grandi occasioni. 

La partita non ha deluso le aspettative. Sul campo è stato spettacolo, con due gare tiratissime e un match terminato a notte fonda. A spuntarla è la Inox Team Saronno, che si porta a casa una doppia win di misura e sudatissima (3-4 e 0-1 i punteggi finali) e allunga al primo posto in classifica grazie al pareggio maturato nel match tra le due inseguitrici, MKF Bollate a Taurus Old Parma.

La Rheavendors Caronno è invece costretta a leccarsi le ferite per essere stata, in entrambe le occasioni, vicinissima ad un successo che avrebbe ribaltato il flusso della classifica.

Gara 1 (3-4)

Nel primo match le caronnesi prendono subito il vantaggio con le battute chiave di Chiara Ambrosi, e rimangono avanti per tutto il corso della partita: nel sesto inning il doppio di Andrea Filler accorcia sul 3-2, ma Caronno arriva ad uno strike dal successo nell’ultima ripresa, quando una volata di Fabrizia Marrone non viene trattenuta dall’esterno destro Marocchino e Saronno si ritrova di colpo avanti per 4-3, punteggio che diventa definitivo dopo l’ultimo inning senza punti subiti di Alice Nicolini.

Gara 2 (0-1)

Il secondo match, il duello tra Kelly Barnhill e Yilian Tornes, si conferma un pitching duel di pregevolissima fattura che si protrae fino alla decima ripresa: la lanciatrice statunitense di Saronno chiuderà con una sola valida subita e la bellezza di 22 strikeout, mentre la cubana di Caronno chiude a quota 16 una sfida che si chiude solo con l’errore, a basi piene e due out, di Beatrice Salvioni che permette a Saronno di segnare due punti (per il 3-1 parziale in quel momento) e poi chiuderla sul 4-1 con l’RBI di Brittany Abacherli.

CLASSIFICA:

di
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore