Quantcast

Uboldo celebra la Festa della Repubblica Italiana

Presenti questa mattina, mercoledì 2 giugno, di fronte al Municipio di Uboldo il sindaco del paese Luigi Clerici, insieme al Gruppo Alpini e alla Protezione civile comunale in occasione del 75esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana

Generica 2020

Presenti questa mattina, mercoledì 2 giugno, di fronte al Municipio di Uboldo il sindaco del paese Luigi Clerici, insieme al Gruppo Alpini e alla Protezione civile comunale in occasione del 75esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana.

Il 2 giugno 1946 in Italia si votava infatti per il Referendum istituzionale e per eleggere i membri dell’Assemblea costituente: oltre 28 milioni di italiani furono chiamati alle urne per determinare la forma di governo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e la fine del Fascismo.

Votarono circa 13 milioni di donne e 12 milioni di uomini che, con circa 2 milioni di voti in più, scelsero la Repubblica.

A 75 anni dal Referendum del 2 giugno: come andò il voto in provincia di Varese

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore