Quantcast

Imparare divertendosi: torna il campo estivo al Monastero di Torba

Dl 21 giugno 2021, al Monastero di Torba, prende il via il campo estivo dedicato ai bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Organizzato da Archeologistics, sarà l'occasione per trascorrere l'estate all'aria aperta

Campo estivo al Monastero di Torba

Dopo l’esperienza positiva della scorsa estate, Archeologistics conferma anche per quest’anno la scelta del Monastero di Torba, bene del FAI e sito UNESCO, come location per il suo campo estivo. Le ampie aree verdi ben curate e gli spazi all’aperto sono infatti ideali per le attività in programma.

Al mattino ci sarà “Vita all’aperto”, esperienze strutturate nella forma dell’educazione esperienziale (letture, visite guidate, esperimenti, manipolazione di materiali) sempre con un approccio attivo per garantire il movimento fisico dei bambini e favorire la cooperazione fra loro.
Al pomeriggio il “Campus di gioco”, con spazi e tempi dedicati ad attività informali, che favoriranno il gioco spontaneo e la co-progettazione delle proposte tra bambini ed educatori.

In caso di pioggia il Monastero dispone di due piccole aule riservate e di un portico.

PROGRAMMA

MATTINO

  • Ore 9.30 – 10: ingresso e accoglienza.
  • Ore 10.00 – 12.00: vita all’aperto (in caso di pioggia staremo al coperto)
  • Ore 12.00 – 12.30: predisposizione per il pranzo.
  • Ore 12.30 – 13.30: pranzo. È possibile consumare il proprio pranzo al sacco o fruire di un servizio di pasto caldo (ci forniamo dal ristorante interno del Monastero e/o da trattorie della zona)
  • Ore 14.00 uscita intermedia

POMERIGGIO

  • Ore 14.00 – 17.00: gioco spontaneo e/o brevi escursioni nelle aree circostanti. Nell’area saranno sempre messi a disposizione materiali naturali tattili e di scoperta, fruibili direttamente dai bambini in autonomia e con adeguate modalità di riordino e pulizia autonoma alla fine di ogni utilizzo.

È previsto un momento per la merenda, gestita con le stesse modalità del pranzo.

LE SETTIMANE DISPONIBILI

– da lunedì 21 a venerdì 25 giugno;
– da lunedì 28 giugno a venerdì 2 luglio;
– da lunedì 5 a venerdì 9 luglio;
– da lunedì 12 a venerdì 16 luglio;
– da lunedì 19 a venerdì 23 luglio.

SCARICA LA BROCHURE PER INFO SUI COSTI

PRE-ISCRIZIONI aperte fino al 01 giugno 2021

CONTATTI

Archeologistics
M: 328 8377206
Email: info@archeologistics.it

Sito | Facebook

di
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore