Quantcast

A Saronno il Comune farà abbattere due piante pericolanti

A seguito di controlli effettuati da un agronomo le piante sono risultate in pessimo stato di salute, con la necessità quindi di provvedere al loro abbattimento per garantire l'incolumità pubblica

Saronno generico

Il grande ippocastano presente nel giardino del Teatro Giuditta Pasta e il pioppo di Parco de Rocchi saranno abbattuti nelle prossime settimane. Lo ha annunciato oggi (31 maggio) l’amministrazione comunale di Saronno.

«In entrambi i casi, a seguito di una perizia, l’agronomo incaricato ha accertato che gli alberi sono malati e compromessi, e rischiano pertanto di schiantarsi a terra, causando gravi danni a persone e cose – si legge nel comunicato -. Sono stati valutati interventi alternativi all’abbattimento, ma non sono percorribili stante le caratteristiche dei luoghi e delle piante. La raccomandazione degli esperti è quella di procedere in tempi brevi con un intervento tramite mezzi e imprese specializzate».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore