Quantcast

Riaprono piscina e impianti sportivi, Veronesi: “Grazie a Regione, all’amministrazione Fagioli e alla gestione Leghista di Saronno Servizi”

Il capogruppo della Lega di Saronno sulle riaperture di piscina e PalaExbo ufficializzate da Saronno Servizi: "Saronno riparte in sicurezza grazie agli investimenti fatti da Regione Lombardia ed alla visione positiva della passata amministrazione Leghista"

Al via il campus estivo di Saronno Servizi SSD

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Angelo Veronesi, capogruppo della Lega di Saronno, in merito alla ripartenza degli impianti sportivi della città (QUI tutti i dettagli, date e modalità delle riaperture di piscina e PalaExbo).

Grazie alla Regione e alla scelta della passata amministrazione Alessandro Fagioli la Saronno Servizi SSD guidata dalla arch. Katia Mantovani, ha completamente ristrutturato la piscina durante la chiusura imposta dal lock down.

Una scelta coraggiosa per far ripartire Saronno, dato che nel periodo di lock down gli impianti sono dovuti rimanere chiusi senza possibilità di guadagnare. Aver avuto un occhio positivo al futuro consentirà venerdì 28 maggio di restituire ai saronnesi una struttura sportiva completamente rinnovata che finalmente rispetterà per la prima volta dopo decenni tutte le norme per ottenere il tanto agognato certificato di prevenzione incendi, permettendo la presenza di un folto pubblico durante le gare di nuoto.

E’ stato un investimento importante per lo sport cittadino. La sistemazione di buona parte degli impianti sportivi è stato l’obiettivo focale della passata amministrazione Fagioli che ha investito sul Pala EXBO, sul Pala Dozio, sullo Stadio Colombo rifacendo le tribune e la pista d’atletica e raddoppiando lo spazio da adibire al softball in via Ungaretti.

La piscina è completamente ristrutturata ed è un fiore all’occhiello per la Regione Lombardia: il controsoffitto della struttura interna è stato completamente rifatto ed è stata rimodernata completamente la struttura. Un occhio di riguardo per l’ambiente e per ridurre i consumi è stato riservato all’efficienza energetica prevedendo nuove lampade a LED per tutto l’impianto sportivo.

La piscina riparte alla grande grazie alla visione positiva degli amministratori della Lega di Saronno e della Regione Lombardia. Venerdì 28 maggio alle ore 14 verrà aperto al pubblico l’impianto estivo che include l’accesso alle vasche esterne, il bar all’aperto e l’area verde attrezzata con solarium. I corsi di nuoto per gli adulti ripartiranno dal 31 maggio, mentre i corsi per i bambini dovranno attendere il 1 luglio con la riapertura della vasca interna.

Il PalaExbo di Via Piave ha appena ripreso tutte le attività sportive. Il campo Padel situato nel PalaExbo e fortemente voluto dall’amministrazione leghista ha ripreso a funzionare in una veste rinnovata e migliorata grazie ad una nuova tensostruttura di copertura, per poter giocare anche in caso di pioggia.

Il campus estivo di Saronno Servizi S.S.D. destinato ai ragazzi inizierà come ogni anno partendo dalla settimana successiva alla chiusura delle scuole, con iscrizioni a partire da lunedì 31 maggio.

Saronno riparte in sicurezza grazie agli investimenti fatti dalla Regione Lombardia ed alla visione positiva della passata amministrazione Leghista.

Angelo Veronesi
Lega Lombarda Saronno

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore