Quantcast

Logistica, sciopero alla Italmondo a Origgio

La protesta dei lavoratori per retribuzioni, orari e inquadramenti come previsti dalla legge e dai contratti. Blocco dei magazzini anche ad Arluno, Ossona S. Stefano, Lainate

Generica 2020

Sciopero nei magazzini Italmondo da Ossona Santo Stefano, Arluno, Origgio e Lainate.

La protesta oggi, venerdì 28 maggio, per scioperare per retribuzioni, orari e inquadramenti come previsti dalla legge e dai contratti.

«La Fit Cisl Lombardia non lascerà mai soli i lavoratori della cooperativa Fai», dichiara il coordinatore regionale di logistica, trasporto merci e spedizione della Fit Cisl Fabio Marani.

«Da Arluno a Ossona S. Stefano, da Origgio a Lainate il fermo dei lavoratori è totale. La protesta si leva forte verso il comportamento della società committente Italmondo, il cui comportamento è stato più volte denunciato nel corso delle scorse settimane», chiosa il segretario del presidio di Legnano Magenta della Fit Cisl Lombardia, Maurizio Zaccaria.

«I lavoratori non vogliono null’altro che quanto a loro già oggi dovuto, ovvero retribuzioni, orari e luoghi di lavoro ed inquadramenti coerenti con quanto previsto dalla legge e dai contratti», proseguono i sindacalisti della Fit Cisl Lombardia.

«Il blocco dei magazzini è una iniziativa forte perché pesanti sono le mancanze in busta paga dei lavoratori. Facciamo appello al senso di responsabilità dell’azienda – conclude Marani -. I lavoratori meritano la giusta retribuzione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore