Quantcast

Dal 14 al 25 giugno a Saronno torna per gli under 18 il progetto “Giovani in campus”

Un’esperienza di lavoro in città alla scoperta di aree verdi e di luoghi della cultura per prendersene cura, sostenere  le attività e dare il proprio contributo a Saronno

Generica 2020

Torna dal 14 al 25 giugno a Saronno il progetto “Giovani in campus”un’esperienza di protagonismo e di cittadinanza attiva a ragazzi e ragazze under 18 di Saronno.

Organizzata da InformaGiovani con la collaborazione del Settore Ambiente e Lavori Pubblici, il Parco Lura, il Museo Gianetti e le cooperative sociali Koinè ed Elaborando, dalla prima edizione nel 2007, “Giovani in campus” si è evoluta in un’esperienza estiva costruttiva e di utilità per la comunità.

Per l’edizione 2021, per garantire la massima sicurezza richiesta dalla normativa anti Covid, i ragazzi e le ragazze saranno suddivisi in piccole squadre di lavoro. Si prenderanno cura di alcune aree verdi cittadine e del Parco Lura, del giardino del Museo Gianetti, degli spazi della Biblioteca e di Casa Morandi, svolgendo attività di manutenzione e verniciatura degli arredi urbani, giardinaggio, pulizia, imbiancatura. Al termine della settimana, verrà riconosciuto un buono acquisto da euro 60 da utilizzare in una realtà commerciale.

Per informazioni e iscrizioni:

Dal 3 al 10 giugno su appuntamento presso InformaGiovani in Viale Santuario n° 2 a Saronno. Contatti: informagiovani@comune.saronno.va.it / 02.96.70.40.15 oppure 345.41.29.575. È richiesta una quota di 10 euro a parziale copertura dell’assicurazione

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore