Quantcast

Saronno, tornano i centri estivi nell’estate 2021

Sul sito comunale è stata pubblicata una manifestazione d’interesse finalizzata a ricercare partner del terzo settore per la co-organizzazione di spazi ricreativi quotidiani rivolti ai minori sino ai 17 anni di età

centro estivo

Si faranno quest’estate i centri estivi a Saronno.

L’amministrazione Airoldi non intende lasciare sole le famiglie per la seconda estate consecutiva e si è quindi messa all’opera per far partire il servizio, pur nella consapevolezza delle restrizioni dovute alle normative anti-covid.

Proprio oggi, sul sito comunale è stata pubblicata una manifestazione d’interesse finalizzata a ricercare partner del terzo settore per la co-organizzazione di spazi ricreativi quotidiani rivolti ai minori sino ai 17 anni di età.

L’amministrazione saronnese parteciperà poi ad un bando regionale per reperire fondi utili ad un finanziamento, ma il bando non sarà vincolante: se non dovesse essere positivo l’esito, infatti, il comune di Saronno si impegnerà nel sostenere tutte le spese di organizzazione, ritenendo fondamentale il servizio, come aiuto alle famiglie che hanno alle spalle un anno impegnativo nella gestione dei propri figli.

«I centri estivi potrebbero trovare diversi spazi di ospitalità: oltre agli oratori, con cui si è già stabilito un contatto, l’amministrazione sta valutando plessi scolastici idonei – spiegano dall’amministrazione -. Il senso dell’impegno di tutti, anche per i centri estivi, dovrà essere improntato ad un progressivo ritorno alla vita normale tenendo ben presente lo slogan: sì alla mascherina, sì al distanziamento e, allo stesso tempo, sì alla socialità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore