Quantcast

Lions Club Saronno Host per i giovani: consegnati 8 pc alla Fondazione Daimon dell’Istituto Padre Monti

La cerimonia di consegna mercoledì 19 maggio alla presenza del vicesindaco Succi, del presidente della fondazione Bertoldo e della presidente del Lions Club Saronno Host Piera Restelli

Generica 2020

Continua, nonostante le avversità sanitarie del periodo, l’attività del Lions club Saronno Host a favore del mondo giovanile. A sostegno della Fondazione Daimon dell’Istituto grafico Padre Monti di Saronno, che ha ideato l’Anno Unico, un grande servizio che contrasta la dispersione scolastica, la presidente del Club Piera Restelli ha consegnato otto PC di ultima generazione atti a facilitare l’impegno della fondazione.

Alla presenza del vicesindaco di Saronno Laura Succi e del presidente della fondazione Renzo Bertoldo, si è svolta, mercoledì 19 maggio la cerimonia di consegna, accompagnata dagli interventi dei protagonisti sopracitati.

Tutti hanno sottolineato l’importanza di questo “anno speciale” volto a sostenere la reintegrazione scolastica e sociale di ragazzi che hanno bisogno di questo tempo intermedio per rivalutare sé stessi in un ambiente che non intende giudicarli, ma aiutarli a riprendere contatto con le materie scolastiche, dare voce ai propri vissuti emotivi, impegnarsi, in particolare nella musica ed altre attività artistiche senza l’assillo della prestazione e del voto.

«Continua l’impegno del Saronno Host – ha affermato la presidente Restelli – ad intervenire ove ci siano giovani in difficoltà: quest’anno siamo intervenuti per questa iniziativa dell’istituto Padre Monti ma, come nel passato, continueremo ad impegnarci per la Città di Smeraldo, l’onlus che mira ad intervenire in contrasto alle nuove forme di disagio adolescenziale quali il ritiro sociale e l’autolesionismo».

Con questo gesto il club ha inteso favorire la dotazione di strumenti per concorrere alla costruzione di un’aula multimediale presso la quale la Fondazione Daimon possa raccogliere ragazzi bisognosi e indirizzarli alla creazione di prodotti artistici digitali quali podcast, video e musica elettronica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore