Quantcast

Atletica, podio per il saronnese Alessandro Arrius al meeting di Firenze

Il decatleta dell'Osa Saronno impegnato in una due giorni di gare in un meeting ad inviti delle prove multiple, a cui hanno preso parte grandi nomi dell'atletica: terzo posto finale per il saronnese

alessandro arrius atletica leggera osa saronno

Weekend di gala per Alessandro Arrius, decatleta dell’Osa Saronno Libertas Atletica. Il saronnese è stato impegnato in una due giorni di gare al centro sportivo “Betti” di Soffiano, teatro del Meeting ad inviti delle prove multiple di Firenze organizzato dalla ProSport con la partecipazione di grandi nomi del decathlon, dell’eptathlon e di peso e asta. (foto d’archivio)

Il maltempo è stato, purtroppo, il principale protagonista di questa due giorni che comunque ha visto Arrius, tra i protagonisti, aggiudicarsi il terzo posto finale con un ottimo punteggio: 6480.

Per quanto riguarda le prove piane il portacolori dell’Osa Saronno ha corso i 100 metri in 11.18 secondi, i 400 in 52.20 secondi e i 1500 in 4.53.48  minuti, mentre sui 110 ostacoli ha fermato il cronometro a 15.63 secondi.

Nei salti l’atleta saronnese fa registrare il risultato di 1.87 metri nel salto in alto, 4.30 metri nel salto con l’asta e 6.89 metri nel salto in lungo. Nei lanci, suo punto debole, ha lanciato il giavellotto a 41 metri e 11 centimetri, il disco a 27 metri e 27 centimetri e il peso a 10 metri e 63 centimetri.

La manifestazione fiorentina è stata vinta da Simone Cairoli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore