Quantcast

Ospedale di Saronno, M5S: “Infiltrazioni in sala d’attesa, dove sono gli investimenti promessi?”

Il Movimento 5 Stelle di Saronno ha raccolto in questi giorni alcune segnalazioni da parte di cittadini che riguardano soffitti macchiati da muffe e perdite d'acqua 

Generica 2020

Nota del Movimento 5 Stelle di Saronno che ha raccolto in questi giorni alcune segnalazioni da parte di cittadini che riguardano soffitti macchiati da muffe e infiltrazioni

In questi ultimi anni un  tema  molto ricorrente sia a  Saronno che nel suo comprensorio e’ stato quello sull’attuale situazione e sul futuro del suo ospedale . In città si sono organizzati incontri pubblici, sono nate petizioni, il tema “ospedale” è stato  protagonista di tante promesse nella campagna elettorale appena trascorsa, con impegni specifici  da parte di chi ha vinto le elezioni.

Generica 2020

Ultima iniziativa la missiva recapitata a Regione Lombardia all’assessore  alla Sanità Letizia Moratti, con le firme raccolte sino ad oggi ma che ad oggi non hanno ancora trovato riscontro. Dei fondi stanziati dalla Regione non vi è traccia, non se ne conosce neppure il reale importo che oscillerebbe dai 25 ai 30 milioni di euro.

Il M5S di Saronno ha raccolto in questi giorni alcune segnalazioni da parte di cittadini, supportate anche da foto che alleghiamo per meglio comprendere, le segnalazioni riguardano lo stato in cui versa la sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale, un luogo che dovrebbe accogliere i famigliari e gli accompagnatori in modo quantomeno adeguato a tutela della salute di tutti ma che si presenta (come appare nelle foto) in condizioni malsane con i soffitti macchiati dalle muffe le cui spore vengono inalate da chi spesso è costretto a soggiornarvi in attesa, a volte anche per ore.

È a questo punto che ci si pone  alcuni interrogativi  sulla trasparenza e l’informazione riguardo gli investimenti di cui abbiamo fatto cenno e di cui tanto si è detto senza spiegare nulla circa il come e il quando questi soldi saranno spesi. Allo stato attuale  queste domande non hanno risposte concrete e  per questo sollecitiamo come M5S e come cittadini la Regione Lombardia affinché faccia chiarezza e ci ponga nella condizione di avere un’informazione più precisa e incisiva sulla destinazione di queste risorse economiche,  messe a disposizione per eventuali investimenti sul nosocomio saronnese.

Generica 2020

Chiediamo anche  all’amministrazione di sollecitare l’Azienda Sanitaria di riferimento per sanare quanto emerso sul pronto soccorso, considerando che un tale intervento non impegnerebbe risorse economiche cosi elevate da comportare delle specifiche in bilancio rientrando nelle spese di ordinaria manutenzione.

Movimento 5 Stelle Saronno  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore