Quantcast

È in viale Santuario la nuova sede della Protezione civile di Saronno

È stato ristrutturato e adeguato un bilocale in disuso in viale Santuario, ora nuova sede della Protezione civile della città

Generica 2020

È in viale Santuario la nuova sede della Protezione civile di Saronno, che ha preso possesso dei nuovi spazi qualche giorno fa.

«In via Santuario, infatti, la Protezione civile ha da anni la rimessa per i propri mezzi, mentre la sede amministrativa è sempre stata in via Milano, con conseguenti difficoltà logistiche – scrive l’amministrazione comunale -. La disponibilità di un bilocale in disuso in via Santuario, proprio accanto alla rimessa, dove aveva la sua abitazione l’ex vigile di quartiere, ha offerto la giusta occasione: i lavori di ristrutturazione e adeguamento del bilocale, che ha visto l’ampliamento del soppalco, la sostituzione della scala e il rifacimento dell’impianto di riscaldamento, sono terminati ad inizio anno e, terminata anche la pulizia ed il trasloco, la Protezione civile ha ora uno spazio tutto suo, idoneo alla programmazione e all’organizzazione delle molteplici attività che soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, hanno visto i volontari protagonisti delle tante iniziative messe in campo per far fronte alla situazione».

«Come volontari eravamo ansiosi del cambio di sede, perché avere gli uffici amministrativi proprio accanto al deposito degli automezzi e al magazzino ci rende molto più semplice lorganizzazione – commenta il coordinatore della Protezione Civile Saronno, Aldo Terrieri –. La sede è poi molto bella e ringraziamo il Comune di Saronno per aver portato a conclusione lintervento di messa in sicurezza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore