Quantcast

C Gold: Saronno supera anche Mortara ed è pronta a staccare il pass per i playoff

Nel weekend i ragazzi di coach Grassi si sono imposti 92-75 sulla Expo Inox. Sabato contro Valceresio il primo dei tre match che possono valere la qualificazione aritmetica ai playoff

Generica 2020

La capolista Az Robur Basket Saronno supera anche Mortara e si prepara a staccare il pass per i playoff. Sabato sul parquet del PalaRonchi gli uomini di coach Grassi si sono imposti col punteggio finale di 92-75 sulla Expo Inox, nel match valido per la quarta giornata del Girone C del campionato di C Gold.

Agli amaretti bastano ora due punti nelle prossime tre gare per la qualificazione aritmetica agli spareggi promozione. 

Bella vittoria dell’Az contro una squadra mai doma. Minuti distribuiti per tutti e punti per tutti quelli entrati in campo: spicca la prestazione di Tresso che mette a referto 24 punti, massimo stagionale e massimo in C Gold, dimostrando di trovarsi sempre più a suo agio nel quintetto giovanile ancora una volta largamente utilizzato da Grassi

Buone anche le prove di capitan Gurioli (16 punti), Marusic (10 punti e 4 rimbalzi) e del giovane Quinti (9 punti e 9 rimbalzi).

L’Az prosegue così il suo percorso netto in un girone comandato sin dall’inizio e con due sole sconfitte in undici gare. A quota 18 punti, a +4 su MilanoTre, gli amaretti consolidano il primo posto e hanno ora tre match point per accedere ai playoff, che incrocerà 16 squadre (12 provenienti dai tre gironi lombardi e 4 dal girone piemontese).

Sabato 15 maggio, sul parquet di Valceresio, la qualificazione può già essere matematica.

Az Robur Basket Saronno – Mortara 92-75
(26-13; 21-19; 29-28; 16-15)
(QUI tutte le statistiche)

CLASSIFICA: Saronno 18; Milano 14; Legnano, Gallarate 12; Gazzada* 10; Mortara, Varese* 8; Valceresio 4.

PROSSIMO TURNO – 5^ GIORNATA : Legnano-Milano; Gallarate-Varese; Mortara-Gazzada; Valceresio-Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore