Quantcast

Giovani lame lombarde in azione: a Gerenzano la 2^ prova regionale Gpg. I risultati

Tre giorni di gare per la scherma lombarda al Palazzetto dello Sport di via Inglesina. Matteo Graziano della Scherma Saronno primo nella sua categoria

Generica 2020

Si sono disputate a Gerenzano, nel Palazzetto dello Sport di via Inglesina con l’organizzazione della società Escrime & Sport, le gare valide per la 2a Prova di qualificazione regionale Gpg di scherma. (foto: pagina facebook Scherma Saronno)

La tre giorni di gare si è aperta venerdì 7 maggio con le prove di Fioretto maschile categorie Giovanissimi e Ragazzi/Allievi; il Fioretto femminile Giovanissime; il programma completo della Sciabola maschile e femminile per tutte le categorie d’età Under 14.

Nel Fioretto maschile Giovanissimi, vittoria di Nicolò Rossi della SchermaBrescia, secondo posto per Roberto Mathias Cazzani della Scherma Monza, terzi altri due atleti della SchermaBrescia, Tommaso Rovaris e Leonardo Rizzato.

Nella categoria Ragazzi/Allievi, primo posto per Gabriele Villa (Bresso Associazione Schermistica), secondo per Alessandro Bossini (Guardia di Croce), terzi Carlo La Penna (Accademia Scherma Gallaratese) e Alessandro Tentori (Bresso Associazione Schermistica). Nel Fioretto femminile Giovanissime successo di Alice Macchi (Accademia Scherma Gallaratese), secondo posto per Martina Molteni (Comense Scherma), terze Amelie Maiocchi (Club Scherma Lame Oro) ed Emma Romanazzi (Scherma Monza).

Per quanto riguarda le gare di Sciabola, primo posto per Vittorio Pellegatta (Accademia Scherma Milano) nella categoria Maschietti, secondo Carlo Andrea Abategiovanni (Sala di Scherma Società Il Giardino Milano), terzi Gabriel Merati (BrianzaScherma) e Pietro Castiglioni (Club Scherma Varese). Tra le Bambine, vittoria di Valeria Cernuto (Sala di Scherma Società Il Giardino Milano), seconda Lucia Palmitessa (Cus Pavia) terze altre due atlete del Giardino, Ludovica Maria Parma e Giulia Bertolini.

Tra i Giovanissimi primo posto per Pietro Hirsch Butté (Accademia Scherma Milano), secondo Nicolò Tufano (Minervium Scherma Manerbio), terzi Vero Luciano Tedeschi e Paolo Luca Beffa (entrambi tesserati per la Sala di Scherma Società Il Giardino Milano). Ginevra Bigali (Club Scherma Varese) si è imposta tra le Giovanissime, davanti a Francesca Canevari (Cus Pavia) e alle terze classificate Benedetta Rachele Bellavite Pellegrini (Sala di Scherma Società Il Giardino Milano) e Gemma Nardello (Club Scherma Varese).

Tra i Ragazzi-Allevi, primo posto di Andrea Barlocci (Club Scherma Varese), secondo di Riccardo Benigni (Club Scherma Varese), terzi Orlando Luigi Longo (Accademia Scherma Milano) e Amal Sharuk Agouda (Circolo Scherma Lecco).

Nella gara della categoria Ragazze-Allieve, primo posto per Noemi Lola Gerli (Sala di Scherma Società del Giardino Milano), seconda Elide Vittoria Valsecchi (Accademia Scherma Milano), terze Zoe Pozzi (Accademia Scherma Milano) e Chiara Mariannunziata Di Benedetto (Sala di Scherma Società del Giardino Milano).

Sabato 8 si sono disputate le gare di Spada femminile e alle prove di Spada maschile Maschietti e Giovanissimi. Tra le Bambine, vittoria di Maya Boltri (Circolo della Spada M° Marcello Lodetti), secondo posto per Chiara Rubin (Mantova Scherma), terze Eleonora Lensi (Scherma Pavia) e Ada Greco (Circolo della Spada M° Marcello Lodetti).

Nelle Giovanissime, primo posto per Dana Rezzonico (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), seconda Amelie Maiocchi (Club Scherma Lame Oro), terze Marta Santangelo (ProPatria 1883 Milano) e Flora Cenname (San Paolo Milano). Tra le Ragazze-Allieve vittoria di Dorotea Tarantini (Accademia Scherma Milano), secondo posto per Irene Vigorito (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), terze Lavinia Marchi ProPatria 1883 Milano) e Giulia Togni (Club Scherma Città dei Mille).

Nei Maschietti la vittoria è andata a Matteo Graziano (Scherma Saronno), secondo posto per Valerio Napoli Mulieri (ProPatria 1883 Milano), terzi Francesco La Forza Bresso Associazione Schermistica) e Davide Della Vedova (Escrime and Sport). Tra i Giovanissimi, invece, primo posto per Edoardo Marchetti (Scherma Pavia), secondo per Deivid Ranzel Vega Carrillo (Club Scherma Città dei Mille), terzi Alessandro Vedani (Circolo della Spada M° Marcello Lodetti) e Lucas Cavaliere (Bresso Associazione Schermistica).

Domenica 9 maggio, il programma si è chiuso con le gare di Spada maschile Ragazzi-Allievi, il Fioretto maschile Maschietti, il Fioretto femminile Bambine e Ragazze-Allieve.

Nella Spada maschile Ragazzi-Allievi, vittoria di Michele Queiroli (Circolo della Spada Mangiarotti Milano), che si è imposto in finale su Ettore Leporati (Accademia Scherma Milano), terzi Nicolò Bettinaglio (Bergamascha Scherma Tenax) e Matteo Pambianco (Circolo della Spada Mangiarotti Milano). Nel Fioretto maschile Maschietti, vittoria di Luca Guidi (SchermaBrescia), secondo posto per Lorenzo Nelli (Circolo della Spada Mangiarotti Milano), terzi Giacomo Lasagna (SchermaBrescia) e Federico Durante (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio).

Nel Fioretto femminile Bambine primo posto per Martina Borghetti (Comense Scherma), secondo per Lucia Fumagalli (Adda Scherma), terze Chiara Bugoni (Bresso Associazione Schermistica) e Miriam Dallera (Guardia di Croce). Nel Fioretto femminile Ragazze-Allieve, primo posto di Elisa Piperno (Accademia Scherma Gallaratese), secondo di Sveva Accorrà (Bresso Associazione Schermistica), terze Alessandra Tavola (Comense Scherma) e Giulia Fariello (SchermaBrescia).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore