Quantcast

Giornata Mondiale della Croce Rossa, Solaro omaggia i suoi volontari

È stata esposta la bandiera della Cri dal pennone della sede comunale, come segnale di supporto e ringraziamento e ad ogni volontario è stato consegnato un omaggio floreale

Generica 2020

Solaro omaggia i suoi volontari sempre in prima linea per aiutare la comunità. In occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa il Comune ha invitato a Villa Borromeo i volontari della sezione cittadina dell’associazione impegnati sul territorio, per un momento di incontro e celebrazione della loro attività.

È stata esposta la bandiera della Cri dal pennone della sede comunale, come segnale di supporto e ringraziamento per l’impegno quotidiano del gruppo, ed ad ogni volontario è stato consegnato un omaggio floreale.

Nel particolare sul territorio di Solaro, oltre ai tradizionali servizi di soccorso ed emergenza, Croce Rossa è impegnata nel servizio di trasporto disabili, nel servizio di consegna della spesa alle persone in isolamento e nel servizio di raccolta e consegna di generi alimentari e di prima necessità alle persone in difficoltà del paese.

La sede della Croce Rossa a Solaro si trova in via Mazzini, il Comune sostiene le attività del gruppo attraverso una concessione per gli spazi ed il pieno supporto alle esigenze dei volontari.

«La funzione della Croce Rossa, non solo a Solaro, non è esclusivamente per i servizi di soccorso e ne abbiamo avuto la riprova in tutti questi mesi – le parole del sindaco Nilde Moretti -, durante i quali i volontari hanno svolto attività fondamentali per la nostra comunità con spirito aggregativo ed una generosità da onorare ogni giorno ed in special modo nella giornata a loro dedicata».

«Esporre la bandiera di Croce Rossa, per il Comune di Solaro è un vero onore, una proposta che abbiamo accolto con gioia in segno di sincero riconoscimento e ringraziamento per il lavoro svolto con impegno, umiltà e autentico altruismo che sicuramente è stato apprezzato da tutti i cittadini di Solaro», conclude il primo cittadino.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore