Quantcast

Foto, video e ricordi: un nuovo progetto per raccontare la comunità del Matteotti

“Raccontiamo la nostra storia” è l'idea nata per ricostruire le vicende della comunità che ruota intorno alla chiesa di San Giuseppe

Generica 2020

Un progetto nuovo per la comunità che ruota intorno alla chiesa di san Giuseppe, nel cuore del quartiere Matteotti di Saronno.

È stato presentato nel corse delle celebrazioni per la Festa Patronale, vissuta anche quest’anno in forma ridotta nel rispetto delle normative anti Covid.

Un’idea per portare alle radici della comunità e dei suoi valori fondanti: si chiama “Raccontiamo la nostra storia” e si pone l’obiettivo di raccogliere immagini, ricordi, voci e testimonianze per rafforzare il senso di unione e scrivere la storia della parrocchia del quartiere, nato come una sfida con i carretti e una baracca per celebrare la Messa.

Generica 2020

Chi ha una fotografia, un video, un ricordo o un oggetto può scrivere a raccontami.parrocchia@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore