Quantcast

Caronno, raccolta straordinaria per togliere i rifiuti esposti nonostante la festività del prima maggio

L'amministrazione ha spiegato l'accaduto con una nota, richiamando i trasgressori: è stata effettuata una raccolta extra per ripulire la zona Nord del paese dai rifiuti umidi conferiti nonostante la sospensione del servizio

Generico 2018

«Nella giornata del primo di maggio, molti cittadini residenti nella zona nord del paese, incuranti della giornata festiva, hanno conferito la frazione umida nonostante il servizio di raccolta non fosse previsto e la sospensione del servizio comunicato alla popolazione con affissione di manifesti, oltre ad essere chiaramente indicato nel calendario della raccolta rifiuti, distribuito a tutte le famiglie».

Inizia così la nota con la quale l’amministrazione comunale di Caronno Pertusella ha spiegato l’intervento di raccolta straordinaria dei rifiuti effettuato nella giornata di ieri, lunedì 2 maggio.

Nonostante la festività del primo maggio e la sospensione del servizio di raccolta differenziata, nella zona Nord del paese diversi cittadini hanno esposto i sacchi dei rifiuti della frazione umida. Il Comune ha rimediato con un intervento extra di pulizia e di ripristino del decoro urbano, con costi aggiuntivi che graveranno sui cittadini.

Il sindaco Giudici ha fatto luce su quanto accaduto, richiamando i trasgressori a un maggior rispetto dell’ambiente: «In data odierna (ndr. domenica 2 maggio) si è provveduto a riportare decoro al paese, effettuando una raccolta straordinaria con costi aggiuntivi che saranno a carico di tutti i cittadini – si legge ancora nella nota dell’amministrazione -. Si richiamano le persone che hanno impropriamente conferito i rifiuti e nonostante l’errore non hanno provveduto al ritiro, ad avere più rispetto dell’ambiente e del paese in cui tutti viviamo. Si invita inoltre tutta la popolazione a conferire i rifiuti in apposito contenitore per evitare la rottura dei sacchetti e lo sversamento del rifiuto sulla strada».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore