Quantcast

45 pazienti ricoverati per Covid all’ospedale di Saronno

Lieve calo rispetto alla scorsa settimana, quando erano in 53 nei reparti dell’ospedale di piazzale Borella

Ospedale di Saronno Agnese De Bortoli

Ancora un lieve calo rispetto alla scorsa settimana, quando i pazienti ricoverati per Covid nei reparti dell’ospedale di piazzale Borella erano 53: secondo il report di Asst Valle Olona sono attualmente 45 le persone nei reparti Covid a Saronno, di cui 2 con casco Cpap e 2 in osservazione al pronto soccorso.

Al 3 maggio sono ricoverati negli Ospedali dell’Asst Valle Olona 176 pazienti. A Busto Arsizio sono 78, di cui 8 con casco Cpap, 10 in Terapia intensiva e 6 in osservazione al pronto soccorso.

A Gallarate sono 53 ricoverati nei reparti Covid, di cui 8 con casco Cpap e 2 in osservazione al pronto soccorso.

«Prosegue la graduale discesa d’incidenza di nuovi casi di Covid. Ciò è confermato dalla graduale discesa di casi che si presentano in pronto soccorso – afferma il direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottoressa Paola Giuliani -. Confidiamo nei comportamenti corretti e adeguati di tutti noi cittadini, orientati ad evitare assembramenti, mantenere le distanze, usare appropriatamente i DPI (mascherine) e il lavarsi le mani molto frequentemente e soprattutto dopo contatti a rischio (per esempio dopo aver toccato merci, o aver frequentato ambienti aperti al pubblico, ecc.)».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore