Quantcast

Origgio, iniziati i lavori per la riqualificazione del torrente Bozzente nel Parco dei Mughetti

Gli interventi sono finanziati da un contributo della Regione

Generica 2020

A Origgio sono iniziati i lavori di riqualificazione del torrente Bozzente, all’interno del Parco dei Mughetti. Le operazioni sono finanziate con un contributo di Regione Lombardia, nell’ambito dell’Accordo Quadro “Contratto di Fiume Olona-Bozzente-Lura-Lambro meridionale”.

Gli interventi in programma saranno i seguenti: miglioria forestale delle sponde (taglio della vegetazione e rimozione delle specie esotiche infestanti), diversificazione fluviale (posa di massi e formazione di buche), consolidamento spondale di tratti erosi, creazione di accessi all’alveo per attività di manutenzione e di educazione ambientale.

«Si raccomanda ai fruitori del Parco di evitare l’accesso all’area di cantiere – avverte il Parco dei Mughetti con una nota sui canali social – evitando il transito sugli argini del torrente nel Comune di Origgio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore