Quantcast

Daino (Lega Saronno): “Perplesso sull’info point al casello di via Piave”

ex casello via piave saronno

La proposta di ristrutturare l’ex casello ferroviario di via Piave a Saronno non piace alla Lega: esprime infatti perplessità Federico Daino, esponente cittadino della Lega Giovani secondo il quale ci sarebbero rischi per chi volesse raggiungere la struttura legati al suo posizionamento su una strada trafficata e nei pressi di una strettoia.

“Il problema principale di Via Piave è la strettoia della carreggiata in corrispondenza dell’ex passaggio a livello con la mancanza di marciapiede su entrambi i lati – spiega Daino in una nota – L’assessore di competenza è a conoscenza di questa problematica sulla sicurezza stradale?”.

“Non capisco – prosegue Daino – come non si possa costruire un marciapiede su una strada principale come Via Piave. Già la passata amministrazione aveva completato una parte di marciapiede tra via Bainsizza e Via Piave arrivando praticamente sul tracciato della Ex Saronno-Seregno. La priorità per l’amministrazione è il mantenimento dell’ex casello o la sicurezza stradale per pedoni e diversamente abili?”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore