Quantcast

Basket, Saronno all’inferno e ritorno: vinto il derby al cardiopalma contro Legnano

Vittoria pesantissima degli uomini di coach Grassi che mantengono al vetta del Girone C. Derby a due facce: i Knights allungano fino al +21 all'intervallo, l'Az rientra in partita negli ultimi due quarti, ribalta il match e si impone 75-78

Generica 2020

La capolista Az Robur Basket Saronno fa suo il derby contro Legnano e trova due punti pesantissimi per la classifica. È un match spettacolare quello andato in scena al PalaBorsani di Castellanza, nel turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di ritorno del Girone C di Serie C Gold.

Un derby al cardiopalma che ha messo di fronte la prima e la seconda forza del campionato e che non ha deluso le aspettative. Partita a due facce: nella prima metà di gara un Legnano quasi perfetto si porta sul parziale di 30-22 dopo il primo quarto e va all’intervallo sul 53-32, a +21 sugli amaretti. 

I Knights non riescono però a consolidare il vantaggio e subiscono il ritorno di fiamma di un Saronno che nel terzo e quarto parziale di gara rientra prepotentemente in partita: la seconda metà del match è tutta di marca biancoblu.

Gli amaretti giocano un terzo quarto praticamente impeccabile e decisivo, mettono a segno 35 punti contro i 12 di Legnano, guadagnano 23 punti sui padroni di casa e riescono addirittura a ribaltare il passivo di -21 maturato dopo la prima metà del match, portandosi sul 65-67.

L’ultimo quarto si chiude col parziale di 10-11 in favore degli uomini di coach Grassi, che allungano di un altro punto e chiudono sul definitivo 75-78.

Due punti fondamentali per Saronno, ancora più pesanti alla luce di una rimonta quasi impensabile dopo una prima parte di gara comandata da Legnano.

L’Az allunga così a +6 sulla squadra di Saini e su una delle altre due squadre che condividono la seconda piazza con i Knights, Gallarate e Milano, che si troveranno di fronte domani alle ore 18 per un altro match d’alta quota in questo turno di campionato “bollente” che incrocia le prime quattro in classifica.

Nelle fila dei Knights spicca la prestazione di uno scatenato Guidi che trascina i suoi e a fine gara mette a referto 26 punti. Buone anche le prove di Benzoni (15) e Roncari (13). Saronno risponde con i 19 di Mariani, i 15 del giovane Pellegrini e un roster che va quasi tutto a segno, ad eccezione di Marusci e Gurioli.

Legnano Knights – Az Robur Saronno 75-78 (30-22; 53-32; 65-67; 75-78)

Legnano:  Benzoni 15, De Conto 3,  Roncari L. 13, Santambrogio 0, Pastori 7, Guidi 26, Motta 0, Fasani 3, Ganna 0, Cedrati 1, Corti 7, Roncari M 0. Coach, Saini

Saronno:  Politi 8, Marusic 0, Tomba 5 , Quinti 4, Gurioli 0, Tresso 10, Pellegrini 15, Fusella 10, Mariani 19, Beretta 7. Coach, Grassi

Arbitri: Nespoli di Carate Brianza e Venezia di Sedriano

(Qui tutte le statistiche del match)

CLASSIFICA: Saronno 16; Gallarate*, Legnano 10, Milano*; Mortara, Varese**, Gazzada** 6; Valceresio 2.

di
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore