Quantcast

Giornata della Terra, Gap Saronno: “Raccogliamo i rifiuti insieme”

Il gruppo saronnese di podismo amatoriale lancia l'invito per una partecipazione all'insegna della salvaguardia dell'ambiente in occasione della ricorrenza del 22 aprile

Generica 2020

«Non possiamo organizzare un’attività di gruppo, ma vi invitiamo a partecipare ad un’iniziativa importante per la sensibilizzazione circa la salvaguardia della nostra Terra. Raccogliere i rifiuti con il Gap».

Tramite i social Gap Saronno, storico gruppo saronnese di podismo amatoriale, lancia una simbolica iniziativa individuale in occasione della Giornata della Terra che ricorre oggi, 22 aprile.

Una ricorrenza che non può essere celebrata con manifestazioni pubbliche a causa delle restrizioni anti Covid e per la quale Gap lancia quindi l’invito per partecipare individualmente, nel segno dell’attenzione all’ambiente e al territorio. 

Un’iniziativa che si unisce a quella lanciata dalla Commissione Nuovi stili di vita di Saronno: il Plogging per la terra 2021, che durerà fino a domenica 25.

Chiunque volesse potrà andare a camminare o a correre nei parchi e nelle aree boschive del territorio, dove si consumano troppo frequentemente episodi di scarichi abusivi di rifiuti, raccogliendo gli stessi rifiuti abbandonati che si incontrano lungo il tragitto e coniugando così l’attività fisica ad un’azione di solidarietà e di salvaguardia dell’ambiente.

«Usciamo con la maglia Gap – conclude Gap spiegando come si svolgerà l’iniziativa – e inviamo una foto (chat o email) con il peso del “raccolto”. Al resto penserà il direttivo!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore