Quantcast

Nourhan Moustafa (Tu@ Saronno): “Al lavoro per la diffusione di politiche più eque”

Nota della consigliera comunale di Tu@ Saronno, nominata a capo della Commissione Pari Opportunità, Diritti Civili e Contrasto alle Discriminazioni

Saronno, il nuovo consiglio comunale

Nota della consigliera comunale di Tu@ Saronno, nominata a capo della Commissione Pari Opportunità, Diritti Civili e Contrasto alle Discriminazioni

Desidero anzitutto ringraziare le persone che mi hanno indicata per la presidenza della Commissione Pari Opportunità, Diritti Civili e Contrasto alle Discriminazioni, organismo il cui compito principale è quello di formulare pareri consultivi, studi ed approfondimenti sugli argomenti connessi alla “materia delle pari opportunità, dei diritti civili, del contrasto alle discriminazioni intese come eliminazione e attenuazione di ostacoli alla partecipazione economica, politica, amministrativa e sociale di qualsiasi cittadina e cittadino per ragioni di appartenenza a genere, religione, opinioni e convinzioni personali, origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale e orientamento politico”.

La commissione si occuperà anche di promuovere e coordinare eventi che hanno come tema le materie di competenza della Commissione.

Lo spirito con cui inizio questa importante esperienza, e che spero sia anche quello delle e degli altri membri, è di vedere questa commissione come una sede di confronto e di proposta che vada oltre le diversità di schieramenti, dal momento che gli obbiettivi di tutela del cittadino sono diritti trasversali e incoercibili stabiliti dalla Costituzione e regolati da importanti norme nazionali, internazionali ed europee.

Invito tutti coloro che hanno proposte interessanti per la città scrivetemi personalmente. Le proposte verranno discusse e analizzate con l’Assessora con la delega alle pari opportunità Laura Succi e potranno essere affrontate in sede di Commissione.

Il mio impegno sarà massimo e sono felice di poter contribuire a fare del lavoro della Commissione, uno strumento importante di diffusione di politiche più eque.

email: n.moustafa@comune.saronno.va.it

Nourhan Moustafa – Consigliera comunale per Tu@Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore