Quantcast

Basket, C Gold: l’Az Saronno è inarrestabile, supera Milano3 e allunga in classifica

Prima gara del girone di ritorno per gli uomini di coach Grassi che vincono 67-78 sul parquet di Milano3 Basiglio: Saronno fa sette su otto, consolida il primo posto e allunga sulle inseguitrici

Generica 2020

Az Robur Basket Saronno inarrestabile. La capolista del girone C della serie C Gold consolida il primo posto vincendo anche la prima di ritorno, il big match sul parquet di Milano3 Basiglio seconda in classifica insieme a Gallarate.

Una bella vittoria esterna degli uomini di coach Grassi su un campo storicamente ostico: 67-78 il punteggio finale. Decisiva la partenza con il piede giusto in attacco per gli amaretti, che chiudono il primo quarto di gara con 12 punti di vantaggio e un parziale di 14-26.

Nel roster saronnese Fusella ne mette 18: in doppia cifra anche il solito Politi (11), Mariani (15) e il giovane 2002 Pellegrini (12). Tra i padroni di casa spicca la prova di Tandoi, che mette a referto 22 punti. Qui tutte le statistiche del match.

Per Saronno è la settima vittoria su otto: l’Az prosegue la sua cavalcata in testa a un girone comandato sin dall’inizio e al contempo allunga sulle inseguitrici. Due punti guadagnati su Milano3 e anche su Gallarate, fermato in casa da un Legnano che trova una vittoria pesantissima e si rilancia in classifica, agganciando proprio Gallarate e Milano al secondo posto.

Saronno sfrutta l’occasione, scava un solco di quattro punti dal secondo posto e guarda già al prossimo turno che incrocerà nuovamente le prime quattro e che potrà dire tanto per l’economia della classifica.

Per Saronno c’è il derby contro Legnano in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì. Sabato Milano3 fa visita a Gallarate.

CLASSIFICA: Saronno 14; Gallarate, Legnano, Milano 10; Varese*, Gazzada* 6; Mortara 4; Valceresio 2.

Il programma del prossimo turno: 

C-GOLD – 2^ GIORNATA DI RITORNO:

21 aprile, 20.30: Legnano Knights – Az Robur Saronno
21 aprile, 20.30: Varese Academy – Basket 7 Laghi Gazzada
21 aprile, 21.00: B.T. E.Battaglia Mortara – Valceresio Arcisate
24 aprile, 18.00: Basketball Gallarate – Milano3 Basiglio

Qui gli approfondimenti nel nostro magazine settimanale dedicato al campionato di C Gold di Basket

Legnano stoppa Gallarate: Saronno ringrazia e scappa in avanti

di
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore