Quantcast

Obiettivo Saronno: “Hub vaccinale, un bene per tutta la città”

Comunicato della lista civica viola sull'hub vaccinale della ex Pizzigoni, dopo il botta e risposta tra il sindaco Airoldi e la Lega

Centro vaccinale via Parini 54 Saronno

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista civica Obiettivo Saronno in merito all’hub vaccinale allestito presso la ex scuola Pizzigoni, dopo il botta e risposta tra il sindaco Airoldi e Lega Lombarda Saronno

Leggiamo con disappunto l’interpellanza presentata da Raffaele Fagioli in merito all’hub di Saronno – aperto da lunedì 12 presso l’ex Pizzigoni – che ha già riscosso un notevole successo tra i saronnesi over 70, che hanno iniziato questa settimana a ricevere i vaccini nella nostra città.

Riteniamo naturalmente legittimo per le forze politiche porre domande in merito all’operato dell’Amministrazione, ma l’hub vaccinale di Saronno nasce dalla sinergia tra Uffici comunali, Regione Lombardia ed ATS Insubria, che ha visionato e validato la struttura – già utilizzata lo scorso novembre per le somministrazioni dell’anti-influenzale – dopo ripetuti controlli. Ai quesiti si darà risposta nelle opportune sedi istituzionali, come ha comunicato il sindaco Airoldi.

I cittadini saronnesi hanno dimostrato di apprezzare molto sia la possibilità di potersi vaccinare vicino a casa (le uniche lamentele sono state infatti per il rapido esaurimento dei posti disponibili), sia tutta la struttura organizzativa creata dai diversi enti competenti, nella quale il Comune ha investito anche risorse proprie pur di poter offrire ai cittadini questo servizio,  fondamentale per potersi riappropriare della vita quotidiana e per una veloce ripartenza di tutte le attività economiche.

Ci saremmo aspettati che questo venisse vissuto come un successo condiviso da e per tutta la città, non come l’occasione di uno strumentale attacco politico. Evidentemente c’è chi non è capace di anteporre il bene dei saronnesi al proprio livore. Obiettivo Saronno continuerà invece a lavorare senza colori di partito, sostenendo ogni iniziativa che abbia come fine ultimo il bene dei cittadini ed il futuro di Saronno

Il direttivo di Obiettivo Saronno 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore