Quantcast

Sui social corre l’allarme: “Occhio alla truffa dell’oro”

Nelle ultime ore sulle pagine social di Saronno gira una denuncia, confermata da più persone, circa la presenza tra via Bergamo e via Miola di due persone, che si fingono tecnici idraulici

Truffa - finti tecnici

Attenzione ai truffatori. In queste settimane sono stati molti gli allarmi lanciati dalle forze dell’ordine, al fine di tutelare soprattutto le persone più anziane vittime di tentativi di truffa di ogni genere. 

Nelle ultime ore sulle pagine social di Saronno gira una denuncia, confermata da più persone, circa la presenza tra via Bergamo e via Miola di due persone, che si fingono tecnici idraulici e che tentano di entrare nelle case con la scusa di controllare gli impianti danneggiati dai lavori stradali. Qualcuno si è già rivolto ai carabinieri per denunciare, altri avvisano di prestare attenzione, soprattutto di non mostrare ai due truffatori l’oro presente in casa, obiettivo del loro raggiro. Ecco il messaggio postato sulle pagine saronnesi di Facebook e condiviso da molti cittadini: 

“Segnalo l’attività di alcuni truffatori in zona via Bergamo (e anche via Miola come confermato da altri utenti, ndr) a Saronno. Si fingono tecnici idraulici che devono controllare eventuali perdite dopo i lavori che sono stati fatti sull’acquedotto. Si preoccupano di dire alle persone di tirare fuori eventuale oro perché diventa nero a causa delle perdite e poi lo fanno sparire.

Le autorità sono già state avvertite, ma fate comunque attenzione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore