Quantcast

Saronno, Lorenzo Puzziferri nuovo presidente della Commissione Sport e Benessere

Giovedì 15 aprile la nomina del giovane consigliere comunale della civica Obiettivo Saronno: "Lavoriamo insieme per incentivare lo sport nella nostra città"

Generica 2020

Lorenzo Puzziferri è il nuovo presidente della Commissione Sport & Benessere del Comune di Saronno. Il giovane consigliere comunale della lista civica Obiettivo Saronno ha annunciato, tramite i canali social, la sua nomina ufficializzata nella giornata di ieri, giovedì 15 aprile.

Le Commissioni vengono istituite per “valutazione di questioni e problemi di particolare interesse per la comunità saronnese – come cita il regolamento – e/o per l’esame e la proposizione di deliberazioni inerenti la specifica competenza della Commissione, chiamando a farne parte persone in possesso di particolari competenze e requisiti”.

L’organo è quindi composto dai rappresentanti dei partiti e delle liste politiche del consiglio comunale, otto commissari effettivi a cui viene associato un commissario supplente, e tratterà tutti i temi inerenti l’ambito sportivo, oltre ad eventuali deliberazioni portate dal consiglio comunale.

Soddisfatto il nuovo presidente Puzziferri, un giovane saronnese doc da sempre attento e sensibile alle tematiche legate allo sport a Saronno: «Il metodo di lavoro di questa Commissione – ha spiegato Puzziferri – in linea comune con l’Assessore allo Sport Gabriele Musarò, che ringrazio per l’estrema disponibilità e gentilezza nell’ascolto, sarà quindi basato sulla partecipazione attiva delle persone nel proporre e nell’agire in maniera concreta sulle proposte. In questo modo potranno essere prese in esame insieme all’Assessore e avranno la possibilità di essere portate in discussione tramite la Commissione».

Puzziferri ha posto l’accento sulla volontà di lavorare insieme per incentivare lo sport a favore di associazione e cittadini, a prescindere dai colori politici: «Siamo aperti a tutte le proposte, anche della minoranza – prosegue -. La politica non deve interferire con lo sport nella nostra città: implementare l’attività sportiva dei nostri cittadini deve essere un obiettivo di tutti e non una questione politica. Questo discorso vale sia per le associazioni sportive della nostra città, sia per il pubblico».

Il nuovo presidente della Commissione conclude con una citazione e con un augurio per il futuro, con l’obiettivo di valorizzare a 360 gradi lo sport e l’attività fisica a Saronno.

«Ieri ho voluto citare De Gregori – la chiosa finale di Puzziferri – : “Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”: sono convinto che con questi tre aspetti e con le proposte degli affezionati alla città e allo sport si possa, nei prossimi anni, colorare Saronno di Sport e di Benessere».

di
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore