Quantcast

Marciapiedi di Saronno più sicuri con l’intervento in corso in diverse aree cittadine

Davanti alla scuola Da Vinci il marciapiede verrà allargato, mentre davanti al marciapiede della scuola San Giovanni Bosco verrà creata una rientranza

Generica 2020

Sono iniziati da via Toti i lavori di riqualificazione di alcuni marciapiedi cittadini di Saronno, che riguarderanno anche via Amadeo, via Gianetti e via Ramazzotti.

Si tratta di interventi programmati dall’amministrazione saronnese nei mesi scorsi e che porteranno alla sistemazione dell’asfalto (quindi alla copertura di buche e crepe), dei cordoli e delle pendenze, con un’attenzione prioritaria alla messa in sicurezza di due marciapiedi che si trovano all’uscita di due plessi scolastici. 

«Ci siamo coordinati con le due dirigenze scolastiche delle scuole San Giovanni Bosco e Leonardo Da Vinci, entrambe di nuova nomina nell’anno scolastico in corso, – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Novella Ciceroni – per avere conferma della necessità di realizzare i due interventi di messa in sicurezza dell’area immediatamente a ridosso dei cancelli dei plessi. Una volta avuto il loro ok, abbiamo dato il via ai lavori». 

In particolare, davanti alla scuola Da Vinci il marciapiede verrà allargato, mentre davanti al marciapiede della scuola San Giovanni Bosco verrà creata una rientranza: l’obiettivo è quello di ottenere uno spazio maggiore per la sosta degli studenti all’ingresso e all’uscita scolastica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore