Quantcast

Licata (Pd): “La campagna vaccinale è guidata da generosità e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sulla campagna vaccinale di Francesco Licata, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Saronno

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sulla campagna vaccinale di Francesco Licata, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Saronno

Generosità e coraggio: mi piace pensare a queste due parole quando parlo della campagna vaccinale perchè è guidata da queste, come fossero un’unica stella polare, che me la immagino.

La generosità, perchè il vaccino è quello che permette di proteggere sia noi, sia e soprattutto quelle persone che sono più anziane o più fragili. È un gesto di generosità nei loro confronti, persone alle quali tutti noi dobbiamo molto, come generoso è aspettare pazientemente il proprio turno.

Il coraggio della fiducia. E’ vero, si è creata confusione intorno ai vaccini ed in alcuni si è purtroppo sviluppata la percezione ne esistano di serie A e di serie B, è però indispensabile in questo momento credere fermamente nella scienza e questa ci dice che i vaccini approvati sono tutti efficaci e sicuri, come è altrettanto sicuro che senza di questi continueranno a morire centinaia di persone tutti i giorni.

Talvolta, soprattutto in periodi complicati come questo, è difficile trovare la fiducia ma è indispensabile farlo, dimostrando coraggio.

Mi capita molto spesso di passare vicino a questo cartellone, è quello che indica la sede Saronnese del polo vaccinale dove lunedì inizierà la somministrazione massiva.

Forse è solo un cartello, forse è solo un pezzo di cartone sorretto da due pali. Forse. Però quando gli passo vicino sento il profumo della Libertà…

Francesco Licata, capogruppo Pd in consiglio comunale

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore