Quantcast

Sabato 10 aprile a Saronno un presidio per la sanità pubblica

L'obiettivo della manifestazione sarà quello di «rivendicare una sanità pubblica e partecipata che vuole partire dal territoriale fino ad arrivare a oltre i confini nazionali» scrivono gli organizzatori

Generica 2020

È previsto per sabato 10 aprile un presidio in piazza Libertà a Saronno organizzato dal Comitato civico Società della Cura del Saronnese.

L’obiettivo della manifestazione sarà quello di «rivendicare una sanità pubblica e partecipata che vuole partire dal territoriale fino ad arrivare a oltre i confini nazionali – scrivono gli organizzatori -. Sarà infatti occasione per stimolare l’amministrazione sulla partecipazione civica in ottica di Casa della Salute fino alla raccolta firme on-line per impedire qualsiasi forma di profitto sui brevetti vaccinali».

Lo scorso 20 febbraio il Comitato civico Società della Cura del Saronnese insieme al Comitato per la difesa della Salute del Varesotto avevano organizzato un presidio davanti all’ospedale di Saronno, per evidenziare la situazione di difficoltà della struttura di piazza Borella e per chiedere il ripristino del nosocomio saronnese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore