Quantcast

Pasqua benefica all’Opera Cardinal Ferrari, ai fornelli studenti e docenti del Prealpi di Saronno

All’Opera Cardinal Ferrari di Milano circa 150 persone bisognose hanno potuto gustare i piatti, cucinati dagli allievi e dai docenti dell’Istituto Prealpi di Saronno. Una tradizione che si ripete negli anni

Generica 2020

Un pranzo di Pasqua speciale per chi non ha nulla. All’Opera Cardinal Ferrari di Milano circa 150 persone bisognose hanno potuto gustare i piatti, cucinati dagli allievi e dai docenti dell’Istituto Prealpi di Saronno. 

Una tradizione che si ripete negli anni, che, come lo scorso anno, è stata ridotta a causa del Covid di circa la metà, ma che ha dato comunque un segno di solidarietà e aiuto a tante persone. 

Tra i commensali, anche l‘Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini, impegnato nelle celebrazioni pasquali, ma che non ha voluto mancare a questo momento di condivisione e fratellanza. Presente anche l’assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini.

L’Opera Cardinal Ferrari durante la pandemia ha continuato ad accogliere per contrastare emarginazione e disuguaglianze, conducendo una battaglia nelle ultime settimane per garantire il vaccino anche agli “ultimi”: «Ora più che mai il vaccino è un diritto per tutti – dichiara Pasquale Seddio, come si legge sul sito dell’Opera – ma in linea con quanto definito dalla circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riteniamo fondamentale garantire questo diritto a tutte le cittadine e cittadini, anche e soprattutto a quelli che non hanno voce».

Nel menù di Pasqua preparato dai ragazzi e dai docenti dell’Istituto Prealpi di Saronno antipasto con voulevant alla  crema di formaggio e frutta del cappero, bruschetta ai pomodorini e al paté d’oliva e fiori di zucca in pastella; risotto allo champagne floreale di primo; trancio di pesce spada alla griglia con tagliatelle di verdure e salsa di limone di secondo; colomba pasquale con crema di vaniglia come dolce. 

Vivo apprezzamento è stato manifestato del preside e dell’amministratore dell’istituto Prealpi agli studenti e ai docenti impegnati nell’iniziativa benefica al cardinal Ferrari di Milano a favore dei poveri nel giorno di Pasqua.

IL SERVIZIO DI RAI3

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore