Quantcast

Giornata mondiale dell’autismo, il Comune di Gerenzano si illumina di blu

Il Comune ha aderito all'iniziativa nazionale organizzata da Anci per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, illuminando di blu il Palazzo municipale

Generica 2020

Il Comune di Gerenzano si tinge di blu. L’amministrazione ha aderito all’iniziativa nazionale di Anci organizzata per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo illuminando di blu, colore simbolo della campagna, il Palazzo municipale.

La Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ricorre il 2 aprile.

«L’Associazione Nazionale Comuni Italiani accoglie l’appello del Presidente della Fondazione italiana per l’autismo e invita tutti i Comuni ad illuminare di blu le facciate dei palazzi dei Municipi italiani – si legge in un comunicato di Anci – al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia».

Il colore blu è stato scelto per “identificare” le diverse iniziative svolte da istituzioni e associazioni in questa occasione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore