Quantcast

Anche i cinema saronnesi nel filmato di auguri dell’Acec: “Torneremo in sala”

La Chiesa di Milano ha diffuso il video dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema che racconta le difficoltà del settore bloccato dalla pandemia. Presenti nel filmato anche le sale saronnesi del Silvio Pellico e del Cinema Prealpi

Generica 2020

Sono presenti anche le sale cinematografiche saronnesi nel video realizzato dall’Acec, Associazione Cattolica Esercenti Cinema, che documenta la realtà drammatica del settore del cinema bloccato dalla pandemia.

Un filmato emozionante, diffuso dalla Chiesa di Milano e realizzato con il concorso di 16 esercenti diocesani, in rappresentanza degli oltre 80 iscritti all’Acec, in occasione delle festività pasquali per raccontare le difficoltà delle sale, anche attraverso i numeri: il 73% di ingressi in meno, le giornate di programmazione calate del 67%, il crollo al botteghino del 77% e una riduzione del 69% degli eventi

Ma il video allo stesso tempo formula anche, e soprattutto, un messaggio di speranza.

Nel video sono presenti anche i cinema saronnesi, con le poltroncine blu del Silvio Pellico e la sala del Cinema Prealpi. Due realtà del nostro territorio che si uniscono in questo racconto che descrive le innegabili difficoltà del settore, ma anche la voglia e la speranza di tornare presto a riempire le sale.

Il Cinema Silvio Pellico si è unito agli auguri di Pasqua anche con un messaggio lanciato sui proprio canali social:

Con l’augurio che questa Pasqua ci faccia riscoprire il valore delle piccole cose, quest’anno ti dedichiamo un video che ci ha molto emozionati. La nostra certezza è di ridare luce alle nostre sale insieme a voi, perché i veri protagonisti siete voi! “Perché il cinema non sono di chi li fa, ma di chi li vive.” Buona Pasqua a Tutti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore